domenica 7 giugno 2020

Una serie TV STEP #22

L'UNIVERSO DEL TEMPO

In un luogo e in un periodo indefinito nel futuro.

PRIMA PUNTATA
In un universo regolato da leggi deterministico-meccanicistiche il capitano Red e il suo equipaggio partono dal loro pianeta su una navicella spaziale per andare a cercare l'aiuto del Tempo. 
Infatti sul loro pianeta, a causa di un'invasione di pirati spaziali provenienti da un altro universo, quello regolato dal caso, le varie epoche e i fatti accaduti si mescolano e sovrappongono creando un'incredibile confusione.
I pirati spaziali sono stati sconfitti e sono ritornati all'universo da dove sono venuti, ma i danni che hanno causato sono rimasti senza possibilità di soluzione.
La navicella spaziale viaggia ad un'incredibile velocità percorrendo immensi spazi fino raggiungere il pianeta del Tempo, composto interamente da ingranaggi.
Ogni ingranaggio è mosso dal precedente e fa muovere il successivo in una perfetta concatenazione che serve a regolare lo scorrere del tempo ovunque nel loro universo.
Il Tempo regna su questo fantastico mondo di ingranaggi di ogni tipo, dimensione, colore e materia e controlla, attraverso di essi, la concatenazione degli eventi.

SECONDA PUNTATA
La navicella atterra, ma il capitano Red e il suo equipaggio non sanno dove trovare il Tempo; infine è lui a trovare loro trattandoli con grande ospitalità nel suo immenso castello di ingranaggi.
Li accompagna in un lungo giro attraverso svariati tipi di ingranaggi, spiegando loro in che modo funziona il tempo da lui regolato attraverso il rapporto causa-effetto.
Però quando il Tempo viene a sapere della gran confusione creatasi sul loro pianeta, la sua ira si scatena improvvisamente, scaglia Red e i suoi nel mare di ingranaggi e scompare alla loro vista.
Gli ingranaggi, programmati per ripristinare l'ordine delle cose, riescono a ricondurre i compagni al cospetto del Tempo, dove finalmente possono spiegare meglio la situazione.

TERZA PUNTATA 
Il Tempo, che nel frattempo si è calmato, accetta di ascoltare il seguito della loro storia e così viene a sapere dell'invasione dei pirati spaziali provenienti dall'universo del caso.
Egli, capita la situazione, li conduce in un luogo sorprendente spiegando loro che lì avrebbero potuto trovare qualcosa di molto utile. Infatti si tratta di un posto colmo di una moltitudine di oggetti che fluttuano nell'atmosfera dove ognuno trova ciò di cui realmente ha bisogno. 
Trovano un pendolo.
Il pendolo, una volta riportato sul loro pianeta potrà ripristinare il corretto flusso degli eventi.
Per Red e il suo equipaggio viene il momento di ritornare al loro pianeta, salutano e ringraziano il Tempo, e lasciano il fantastico mondo di ingranaggi.
I compagni partono a bordo della loro navicella per affrontare il viaggio di ritorno pieni di speranza.
Ma un'altra navicella si avvicina all'orizzonte...

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale STEP #24

Creare questo blog è stato un po' come fare un viaggio attraverso il tempo, la cultura e anche la fantasia.  Per prima cosa sono state...